Domani sera alle ore 18, presso la libreria Feltrinelli di Brescia, grande appuntamento aperto al pubblico, con lo scrittore FABIO GEDA.
Dialogheremo con lui sul suo ultimo libro “Se la vita che salvi è la tua” edito dalla Einaudi.
La vista di un quadro di Rembrandt, esposto in una mostra a New York, è la scintilla che innesca una reazione a catena nella vita di Andrea Luna, 37 anni, insegnante di storia dell’arte in crisi con la moglie Agnese. Arrabbiato con la vita, Andrea non si riconosce più nell’idea di mondo che i suoi genitori, morti anni prima, gli avevano insegnato ad amare. Comincia cosi, per lui, un viaggio nell’esistenza, nelle sue miserie e nella sua infinita ricchezza, che lo tiene lontano dall’Italia e gli regala memorabili incontri, come quelli con Walter, afroamericano addetto alla sicurezza del Met, con Unique e Rita, due ragazze arrivate da Portland cariche di sogni, con Elisabeth, che suona la viola in un quartetto d’archi, e soprattutto con la famiglia Patterson, composta da Ary, la madre, e da due gemelli di 13 anni. Tra Ary e Andrea nasce una storia d’amore che dura finché lui, all’improvviso, decide di tornare in Italia. Ma ciò che aveva lasciato non esiste più. Andrea capisce, infine, che “casa” sono i Patterson e per tornare da loro è disposto a tutto, anche a passare clandestinamente il confine del Messico affidandosi a un contrabbandiere.
La sera, Fabio sarà poi ospite del Club Rotary Vittoria Alata di Brescia (ricordiamo che il Club sostiene altre due appuntamenti con le scuole: il 6 e l’11 marzo con lo scrittore Antonio Ferrara – seguiranno info) per parlare dell’arte di scrivere: “La bellezza nella narrazione” è il tema della serata.
La mattina del 6 marzo, Fabio sarà ospite di due scuole bresciane: Santa Maria della Pace e Liceo Canossa, dove dialogherà con oltre 100 studenti sul libro “Nel mare ci sono i coccodrilli”